top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreThe Falegnameria Milano

Trasformare un evento offline in online

Questa difficile emergenza da #coronavirus ti ha portato ad annullare tutti gli eventi in programma. La #Designweek, la #fashionweek, il #salonedellibro e molte altre manifestazioni sono state rimandate e tanti clienti si trovano ora fermi senza sapere che fare. Ecco perchè devi prendere in mano la situazione e trasformare i tuoi eventi in digitale o in un mix chiamato Phygital. Questo termine deriva dall'unione tra physical e digital e racchiude la nuova soluzione fino a che non si tornerà alla normalità.


Come fare un evento Phygital?

Per non stare completamente fermi, proponi ai tuoi clienti di continuare a fare comunicazione cercando di ridistribuire gli eventi programmati facendoli diventare digitali, ma come?

Organizza lo stesso evento fisicamente in location ma con un numero limitato di partecipanti per rispettare le norme di sicurezza vigenti e realizza con un fornitore specializzato in live streaming una diretta del tuo evento che possa essere vista dal resto degli invitati ma anche da molti di più. Questa è un'occasione per estendere a molti più partecipanti il tuo evento permettendoti di ampliare il tuo business.

Facendo un paio di esempi pratici facciamo finta che:

  • Devi organizzare un corso di formazione. Mantieni il relatore fisicamente in location a fare il suo intervento insieme a un numero ristretto di partecipanti. Riprendilo con una troupe video professionale e trasmettilo in diretta streaming. Vendi i ticket online per partecipare al corso in diretta. In questo modo se in location potevi vendere al massimo 100 ticket ora ne potrai vendere migliaia.

  • Sei uno showroom di moda o di design e i tuoi clienti non possono venire a vedere fisicamente la collezione nuova. Questo è un problema perchè non possono apprezzare i dettagli e la qualità dei prodotti. Organizza delle video videoconferenze professionali di alta qualità dedicate al tuo cliente con un link privato dove potrà interagire con il venditore e apprezzare a pieno i tuoi prodotti.


Scopri questa nuova frontiera del business online e affidati ai professionisti di The Falegnameria Milano per location sicure e a norma e live streaming professionali a Milano e in Lombardia.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page