Cerca
  • The Falegnameria Milano

Milano Fashion Week 2019, come partecipare e cosa aspettarsi.

Dal 17 al 23 settembre 2019 Milano si vestirà con i migliori abiti, frutto della creatività dei grandi stilisti italiani, grazie alla Milano Fashion Week per Milano Moda Donna.

Oltre alle sfilate c'è molto di più, un mondo fatto di eventi, concerti, happening e molto altro a cui parteciperanno celebrities e influencers.

Vediamo un po’ di cosa si tratta e iniziamo a prepararci per le prossime sfilate di settembre!



Milano Moda Donna

Dal 17 al 23 settembre 2019 la donna sarà la protagonista delle sfilate di Milano, che presenteranno le collezioni primavera-estate 2020.  La settimana della moda di settembre a Milano è considerata, insieme alla settimana della moda di Parigi, la più importante a livello internazionale dagli addetti ai lavori.

Come sempre non potranno mancare i grandi nomi della moda italiana, tra cui

Alberta Ferretti, Hogan, Fendi, Bvlgari, Monclaire, Giorgio Armani e molti altri.

Nulla è ancora trapelato sulle novità che saranno presentate dagli stilisti tuttavia una cosa è sicura, l'attenzione alla sostenibilità sarà più forte che mai quest'anno. Recentemente la Camera Nazionale della Moda Italiana, attraverso il suo presidente Ennio Capasa, ha dichiarato che gli stilisti seguiranno «i più alti standard di sostenibilità» sia in ambito di materiali utilizzati sia in fatto di filiera di produzione.

È molto probabile quindi che anche quest'anno si svolgeranno i Green Carpet Fashion Awards Italia, una sfilata partecipata esclusivamente da stilisti che rispecchiano un certo standard di sostenibilità.



Le nuove tendenze

Da qualche anno la tendenza della moda che si adatta alle persone (e non al contrario)sta scalando sempre di più i gradimenti di fashion addicts e persone comuni. La donna non sarà più portata a settoriale gli abiti a seconda delle occasioni ma potrà essere più versatile e indossare capi che seguano questo concetto di versatilità.

Non mancheranno di sicuro abiti eccentrici, ma in linea generale si darà ampio spazio a camicie e abiti eleganti ma facilmente indossabili.


Campagna vendita e scelta Showroom

Le sfilate sono sicuramente i momenti più belli e affascinanti della settimana della moda donna tuttavia il vero lavoro duro parte dopo durante le campagne vendite. Per questo è molto imporante avere uno showroom dove mostrare la propria collezione ai buyer racconti in città a grappoli. Avere uno spazio in una posizione ottimale cambierà di gran lunga le possibilità di visibilità del vostro brand. Via Tortona da anni è uno dei fulcri della Milan fashion week per questo in The Falegnameria Milano affittiamo il nostro spazio ad uso showroom. La location per showroom si trova in Via Tortona 26 solamente a 100 metri di distanza dal White Fashion Show e a 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di porta Genova.





0 visualizzazioni

THE FALEGNAMERIA SRL

info@thefalegnameria.it

P.I 09629620965

Via Tortona 26, 20143 Milano

SUBM70N