Cerca
  • The Falegnameria Milano

Fuorisalone Milano Design Week: Cos'è e come partecipare.




Il Fuorisalone è un evento che si svolge in tutta la città di Milano durante la Design Week, settimana dedicata al design e all'arte in contemporanea con la fiera internazionale del mobile il cosi detto Salone del mobile. L’evento si ripete ogni anno ed è una straordinaria occasione per vedere il meglio dell’arredamento, del design e della creatività made in Italy e non solo. Tantissimi i visitatori stranieri quindi, ma anche gli espositori. Ogni anno il capoluogo lombardo si riempie di persone di ogni età e nazionalità, richiamate dalla bellezza del design e della città che, in occasione dell’appuntamento di aprile, si riempie di vita.

Questo anche grazie agli eventi e gli happening legati al Salone del Mobile, riuniti sotto il nome di Fuorisalone un vero e proprio evento nell’evento. Ma cos’è davvero il Fuorisalone? Si tratta di una manifestazione non organizzata da organi istituzionali, che nasce dalla creatività delle aziende che operano nel settore dell’arredamento, del design industriale e in molti settori affini, tra cui automotive, tecnologia, telecomunicazioni, arte, moda e food.

Per una settimana, Milano si riempie di vernissage, presentazionieventi, occasioni di incontro e party esclusivi che si concentrano in tre zone principali (Tortona, Brera e Lambrate) e quattro strategiche: San Babila, Sarpi, Porta Venezia e Sant’Ambrogio. Per questa importante occasione, Milano cambia: palazzi e edifici storici che normalmente non sono aperti al pubblico, aprono le porte per accogliere le nuove tendenze del design, grazie all’opera di importanti artisti. I protagonisti e gli ospiti d’eccezione si riuniscono in cornici di grande fascino.


Del punto di vista del visitatore abbiamo parlato, ma se fossi un espositore o un'azienda di arredamento? Allora si apre tutto un mondo diverso. Essere presenti durante il Fuorisalone

per un brand di arredamento o di design è fondamentale per intercettare un pubblico in target ed altre aziende possibili clienti. Per esporre durante questo splendido evento, la zona del Tortona Design District è sicuramente la più efficace per intercettare il maggior numero di affluenza e di eventi. Prima cosa da fare dunque è organizzarsi per tempo e trovare la location adatta per esporre il proprio brand o istallazione.




The Falegnameria Milano è la soluzione perfetta. Un loft con giardino privato nel centro di Via Tortona, una vera chicca introvabile in zona tortona. Il luogo ideale per presentare il tuo brand alle persone in un'atmosfera esclusiva e caratterizzata dal sapore industriale combinato ad un design vintage e contemporaneo. Cigliegina sulla torta una cucina professionale per organizzare un catering e offrire ai tuoi clienti un servizio a 5 stelle.


Scrivici per info e costi della nostra location e ti prepareremo un'offerta su misura.


54 visualizzazioni

THE FALEGNAMERIA SRL

info@thefalegnameria.it

P.I 09629620965

Via Tortona 26, 20143 Milano

SUBM70N